Copyright 2024 © ADVANCED SMART SOLUTIONS srl - P.IVA 08822590967 - Codice SDI T9K4ZHO
Autrice del libro “Pensa >Decidi Agisci”, la Leadership essenziale nelle PMI
Una raccolta (frutto di ricerca ed esperienze sul campo) di suggerimenti di strategia e tattica che imprenditori e manager possono utilizzare come bussola o cassetta di attrezzi per migliorare il proprio lavoro, tutti i giorni.
Un metodo che aiuta il percorso di analisi, di orientamento al risultato e di gestione efficace.
Autrice del libro “Pensa Decidi Agisci”, la Leadership essenziale nelle PMI
Una raccolta (frutto di ricerca ed esperienze sul campo) di suggerimenti di strategia e tattica che imprenditori e manager possono utilizzare come bussola o cassetta di attrezzi per migliorare il proprio lavoro, tutti i giorni.
Un metodo che aiuta il percorso di analisi, di orientamento al risultato e di gestione efficace.
Acquista on-line i nostri corsi di formazione professionale
Richiedi informazione sui nostri corsi di formazione professionale
La delega nello smart working.
Dal compito al risultato delle attività.
Conciliare lavoro e famiglia.
La tua Agenda del Valore.
Decidi le priorità importante-urgente.
Realizza delega pianifica cancella.
Dal Multitasking al time blocking.
Il corso è rivolto a manager, professionisti e imprenditori che vogliono sviluppare e rafforzare le competenze chiave per essere leader.
Gli obiettivi della comunicazione
Si comunica per chi ascolta
Il target
Lo stile: breve-semplice-diretto
Crea Valore per il Cliente.
Esci dalla trappola del negoziato sul prezzo.
Imposta ogni relazione in ottica win-win.
Cosa è il coaching e quali vantaggi produce:
Il coaching è un percorso che mira a supportare e guidare le persone nello sviluppo delle loro abilità, nel raggiungimento degli obiettivi di ruolo assegnati dall’azienda, a definire obiettivi chiari, a sviluppare piani d’azione concreti e nel massimizzare il loro potenziale. Aiuta a sviluppare le competenze, le strategie e le risorse necessarie per raggiungerli.
Il coach fornisce feedback e strumenti pratici per superare ostacoli e adottare nuovi comportamenti o prospettive, se necessari.
Il coaching può essere utile in diversi contesti, come il miglioramento delle prestazioni professionali, la gestione dello stress, il miglioramento delle relazioni, l’equilibrio tra vita professionale e privata e molto altro.
L’obiettivo principale del coaching è quello di aiutare le persone a realizzare il loro potenziale e a raggiungere il successo personale e professionale.
Il performance coaching può offrire numerosi vantaggi sia all’azienda che alle persone che partecipano al percorso.
Il coaching aiuta a sviluppare le abilità e le competenze, a migliorare le prestazioni individuali e collettive.
Questo porta a un aumento della produttività e dell’efficienza all’interno dell’azienda.
Il coaching contribuisce a sviluppare le competenze di leadership, le capacità di gestione, comunicazione, delega, motivazione e problem-solving, creando manager più efficaci e in grado di guidare i loro team verso il successo.
Il coaching aiuta le persone a gestire le transizioni, ad affrontare le resistenze e ad adattarsi al situazioni.
Permette di favorire un ambiente di lavoro flessibile e positivamente reattivo ai cambiamenti, consentendo all’azienda di adattarsi e prosperare.
Offrire programmi di coaching all’interno dell’azienda può aiutare a creare un ambiente di lavoro positivo e di sviluppo, aumentando così la soddisfazione dei dipendenti. Questo può contribuire a migliorare la retention dei talenti, preservando il know-how all’interno dell’organizzazione.
Il coaching offre alle persone l’opportunità di sviluppare le proprie competenze, sia professionali che personali.
Attraverso sessioni di individual coaching, il partecipante acquisisce specifiche conoscenze, abilità e strategie per affrontare le sfide e raggiungere gli obiettivi.
Il coaching promuove la consapevolezza di sé e il processo di autoriflessione, una maggiore comprensione delle proprie motivazioni, valori e obiettivi di vita, favorendo così la realizzazione personale e il benessere.
Il coaching offre un ambiente di supporto e sostegno in cui il partecipante può esplorare idee, problemi o difficoltà.
La coach offre un ascolto attento, feedback costruttivi e incoraggiamento, fornendo un supporto prezioso per affrontare le sfide e superare gli ostacoli.
Il coaching può contribuire a migliorare la fiducia e la motivazione.
Attraverso il raggiungimento di specifici obiettivi e il superamento delle sfide, il partecipante guadagna fiducia nelle proprie capacità e diventano più motivate a perseguire i loro obiettivi.
Si prevedono incontri di coaching individuale,
di “allenamento mirato” sulle aree che il partecipante deve rafforzare maggiormente
(durata: 60 minuti per ogni incontro).
Cristina Melchiorri esperta di management e di life- work balance e docente in varie università e business-school, coach certified ICF (International Coaching Federation)
Antonio Corrias esperto di relazione azienda-mercato, marketing e tecniche di vendita complessa.
Imprenditrice, Ceo della società di consulenza e formazione manageriale Advanced Smart Solutions manager, performance coach (ICF certified) ha studiato psicologia comportamentale, comunicazione e semiotica con Umberto Eco e management alla scuola di formazione dell’Olivetti.
Già dirigente di aziende industriali e di servizi ha ideato e gestisce percorsi di training e coaching, per allenare le capacità di performance, gestione e comunicazione nel business, rivolto a chi vuole trarre la massima soddisfazione e realizzazione personale anche quando lavora, con una sensibilità particolare per le donne e i giovani.
Ha condotto rubriche giornalistiche dedicate al lavoro, per conto di quotidiani, periodici e network televisivi, curato la rubrica “strategie private” per il mensile NOIDONNE, collabora con Il giornale delle PMI, Mondo Economico e La Mia Finanza.
Autrice di vari libri dedicati alla leadership, fra cui: La perfetta strategia per la donna in carriera, Istruzioni per ragazze smart, entrambi editi da Fausto Lupetti e Gocce di Leadership ed. Este.